ACQUISTI nei Punti Vendita “FAI DA TE” a FIRENZE, PRATO e PISTOIA

Inchiesta a puntate

ACQUISTI  FAI DA TE A FIRENZE , PRATO e PISTOIA

Se osserviamo i punti vendita, i grandi store del bricolage negli ultimi anni , nel panorama delle vendite del settore “arredo e manutenzione casa” ,  troviamo tante  realtà  con diversa filosofia  che permettono all’utente  una notevole diversificazione nell’acquisto.

Stiamo  parlando dei punti vendita fisici, che vanno dalla ferramenta classica , votata a fornire materiali per manutenzioni e riparazioni , al negozio di arredamento tradizionale, passando attraverso  i vari centri fai da te, megastore dell’arredo e  della manutenzione, realtà quest’ultime, relativamente innovative.

Abbiamo pensato di entrare  nel particolare di  questi nuovi punti vendita, individuandoli in una determinata zona geografica , e distinguendoli  a seconda della vocazione commerciale che propongono e che poi in realtà forniscono, affinché l’utente sappia dove andare e cosa troverà.

Localizzazione

La nostra inchiesta è  circoscritta alle province di Firenze, Prato e Pistoia,  perché a cosi pochi km di  distanza rappresentano delle realtà molto differenti.

La nostra distinzione sarà realizzata su vari parametri:

  • la dimensione fisica del punto vendita influisce sulle possibilità di vendita in termini di spazi espositivi  e gamma di prodotti.
  • la vocazione al tipo di servizio, la specificità e grado di competenza del personale addetto.
  • La posizione geografica: in centro, periferia , all’interno dei centri commerciali.
  • L’appartenenza o meno ad un grande centro commerciale e/o catena
  • La predilezione della vendita verso il prodotto finito o da montare
  • La tendenza a rivolgere il prodotto e il servizio all’utilizzatore finale  o al  tecnico /artigiano

La nostra inchiesta ha l’obiettivo di fornire una serie di notizie e indicazioni  in grado di aiutare l’utente , che sia privato o professionista, a scegliere consapevolmente  la struttura più adatta all’acquisto ,  il prodotto e servizio più vicino a soddisfare le necessità contingenti.

Seguiteci  nelle prossime “puntate della nostra inchiesta”, vi daremo informazioni e giudizi  utili per i vostri acquisti  nel campo dell’arredo e la manutenzione della casa, nelle provincie di Firenze, Pistoia  e Prato nei negozi più importanti, forniti e “giusti” per le vostre necessità.

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *