Ad Arezzo novità “preziose” per la bellezza e il benessere

 

Il centro storico di Arezzo, scrigno di arte e bellezza, racchiude  un luogo  magico:  il negozio Myra, un angolo di colori e  atmosfere speciali.

Il primo Store Myra nasce da un’idea di Marina Ceccherini, creativa e sognatrice, visual merchandising aretina che propone una collezione di gioielli unici ideati da Alessandro Benassai artista, studioso e ricercatore fiorentino, basata  sugli esperimenti  dello scienziato russo Georges Lakhovsky.

I gioielli  ideati da Benassai  uniscono  l’eleganza con la funzionalità elettromagnetica dei circuiti oscillanti autonomi, circuiti già sintonizzati sulla lunghezza d’onda umana, per  mantenere o ripristinare  l’equilibrio cellulare. Creazioni artigianali e originali che racchiudono bellezza e benessere in una varietà di colori e modelli  unici per  stile e cura.

Ci è piaciuta molto l’idea di Myra;  nel negozio ben curato, semplice e accogliente, in Via della Minerva 23, Marina ci ha  invitato a scoprire tante nuove idee. Da tempo altri  “wearable”  svolgevano la funzionalità propria delle scoperte del  Lakhovsky, lasciando però a desiderare dal  lato dell’estetica. E’ straordinario come oggi  Alessandro Benassai sia riuscito a fondere negli anelli, nelle collane e nei bracciali, la sobria eleganza dei colori e delle forme con la preziosa  possibilità di usufruire, attraverso il loro utilizzo, della forza benefica dei circuiti oscillanti.

Panoramica_negozio_01
Il primo Store Myra ad Arezzo

Myra è un  “mondo variopinto” in continuo movimento  che oltre ai gioielli  ci offre  i meravigliosi colori delle sue Collezioni Foulard,  sempre a firma di Alessandro Benassai.

Le migliori sete 100 % italiane fanno da tela ai disegni  dell’artista, che  attraverso la trasposizione di complicate formule matematiche, ricrea con le sue opere l’unione tra visibile e invisibile, tra astratto e concreto dando origine a immagini  evocative suggestive , che si trasformano in motivi originali dai colori unici, abbracci pieni di luce, capaci di illuminare e rendere speciale la bellezza di chi li indossa.

Il Mondo di Myra è uno spazio magico, dove bellezza e benessere si fondono facendo nascere  idee  sempre nuove, da indossare e vivere ogni giorno.

Seguite Myra  su Bricolage.it o su www.myrashop.com; le novità e gli approfondimenti  sulle scoperte interessanti del Lakhovsky, a cui Benassai ha  reso applicazione in questi stupendi oggetti, saranno argomento dei nostri articoli.

 

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *