Un’acqua senza calcare è il sogno di milioni di utenti nel mondo

Buone nuove per la decontaminazione e decalcificazione dell’acqua

Nelle case e nelle industrie l’uso dell’acqua è sempre più spesso condizionato dalla necessità di depurare e soprattutto decalcificare questo indispensabile elemento della nostra vita.

Sappiamo bene che il calcare a lungo andare arreca dei danni importanti a tutti gli accessori attraverso cui l’acqua passa: dai rubinetti, ai termosifoni, agli scarichi e agli elettrodomestici.

La soluzione tradizionale ci indica il cloruro di sodio, il sale, immesso nell’impianto attraverso  gli addolcitori, come soluzione principe.

Ricerca e innovazione

Nella nostra continua ricerca di prodotti e soluzioni innovative abbiamo scovato una azienda svizzera che produce articoli veramente interessanti e innovativi nel settore della gestione dell’acqua.

I Dispositivi ideati da TREELIUM funzionano grazie al principio della idrodinamica ultrasonica e si differenziano a seconda delle caratteristiche applicative.

Uno di questi, il T-Sonik OM è un armonizzatore d’acqua che funziona secondo il principio dell’attivazione idrodinamica particolarmente indicato per uso domestico, civile ed industriale, in grado di eliminare le incrostazioni di calcare rispettando però sempre le qualità chimiche dell’acqua che non vengono mai in alcun modo alterate rispetto alla sua origine.

Il principio di funzionamento

Il passaggio del fluido all’interno dell’attivatore, grazie alla geometria ed alla pressione di mandata, genera

oscillazioni meccaniche ad alta frequenza che danno origine ad ultrasuoni.

La particolare frequenza generata ha un effetto diretto sull’acqua, garantendo i seguenti vantaggi:

1.ELIMINAZIONE DELLE INCROSTAZIONI DI  CALCARE

2 . RIDUZIONE DELLA  TENSIONE  SUPERFICIALE

3. DECONTAMINAZIONE BATTERICA

 

Nel settore del trattamento acque TREELIUM produce  dispositivi che attraverso il principio dell’idrodinamica ultrasonica migliorano le caratteristiche fisiche dell’acqua, garantendone una maggiore qualità ed un’elevata decontaminazione. I dispositivi sono di natura meccanica passiva e non necessitano di alimentazione elettrica.

Montaggio e  Manutenzione

 T-SONIK OM va inserito subito dopo il contatore dell’acqua. Non  è  richiesta alcuna manutenzione periodica nè la sostituzione di componenti.

T-­Sonik OM non modifica l’originale composizione chimica dell’acqua.

 

Quanto la TREELIUM ci dice su questo apparentemente semplice ed efficace strumento frutto della ricerca sembra essere vero. La nostra redazione avrà modo direttamente di avere ulteriori informazioni e prove concrete sull’affidabilità di questa novità.

Seguiteci quindi su Bricolage.it per avere le prove concrete del funzionamento di questo “miracoloso oggetto”

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *